Flycamera nasce nel 2014 come Operatore SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto), dicitura allora usata da ENAC per sostituire la parola più comunemente usata di “Droni”, oggi chiamati anche UAV (Unmanned Aerial Veichle).
La nostra attività era quindi concentrata esclusivamente nella realizzazione di clip video mediante droni autocostruiti in grado di portare in aria macchine da ripresa anche di qualità e di conseguenza di peso rilevante.
All’epoca questo tipo di attività non era molto diffusa e anche il percorso di “certificazione” per essere in regola con l’appena nata normativa non era banale; occorreva fare un percorso formativo in aula e test sul campo con i droni da far autorizzare ad Enac. Noi siamo stati il 74° operatore in Italia ad ottenere l’autorizzazione (oggi siamo decine di migliaia).
Nel corso degli anni abbiamo ampliato le nostre attività abbinando alle riprese aeree anche riprese a terra e soprattutto completando con le attività di Post Produzione (Editing, Effettistica, Color Correction e Color Grading ecc.) in modo da poter fornire al cliente un prodotto finito adatto allo scopo per il quale ha fatto richiesta.
Operiamo in tutto il territorio nazionale ed in particolare modo in Toscana e Alto Adige.